Spese Pubblicità finanziate al 90%

La Manovra Correttiva 2017 ha introdotto il Bonus Pubblicità 2018, nuova agevolazione fiscale che prevede la possibilità per lavoratori autonomi, professionisti ed imprese di poter fruire, a partire dal prossimo anno, di un nuovo credito d’imposta dal 75% al 90%per gli investimenti pubblicitari.

Per beneficiare del bonus pubblicità 2018 occorre effettuare investimenti in campagne pubblicitariesu stampa quotidiana e periodica e su emittenti radiofoniche e televisive analogiche e digitale, nonché online su giornali quotidiani e periodici, in misura maggiore almeno dell’1% rispetto all’anno precedente. Il bonus dunque premia gli investimenti pubblicitari incrementali realizzati su tali mezzi a partire dal 24 giugno 2017.

Il bonus è fruibile solo sotto forma di credito d’imposta in compensazione tramite modello F24

Siamo in attesa di conoscere tutti i dettagli del decreto attuativo che sarà pubblicato a breve e che fornirà tutte le informazioni necessarie in merito a regole, requisiti, modalità di presentazione della domanda, e definirà con precisione quali saranno i contribuenti beneficiari del bonus fiscale e per quale tipologia di strumento editoriale spetterà il nuovo credito d’imposta.